Ricostruire un morceau de vie dell'emigrazione italiana, analizzando la specificità culturale e sociale dell'ultimo anello della più antica catena migratoria, aiuta a comprendere meglio il ruolo delle comunità di migranti nei processi nation building. Pur partendo da una specifica realtà, quella della Tunisia, quest'indagine presenta riflessioni su più ampie questioni di carattere teorico-metodologico e consente di collocare tali aspetti in una dimensione globale e socio-strutturale capace di trascendere il caso specifico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it