Le Italie di Giovannina
Giovannina nasce nel Granducato di Toscana a Vicopisano e attraversa la storia d’Italia, conoscendo Re grassi e puttanieri, e Re nani e imprudenti. Vive il fascismo il regime nero e poi la Liberazione con la nascita della Repubblica Italiana. Floriana Balducci ricostruisce una storia vera e racconta l’intimo di una piccola donna che ha attraversato guerre, pandemie, lutti e distruzioni, senza mai perdere il proprio spirito. Una storia affascinante che fa conoscere il ruolo fondante delle donne nella storia del nostro paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:23 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it