Itinerari erotici
L'animo umano è itinerante. Si va al Nord confidando in una maggiore libertà di costumi, e dal Nord si scende al Sud sperando in passioni più roventi. Ci si inganna... in fondo al cuore si sa che si resterà delusi, ma quel che conta è sperare che altrove si trovi quel che non si riesce a ottenere a casa propria. I viaggiatori di un tempo vagavano per l'Europa anche alla ricerca di un sesso senza problemi, senza scandalo; ciò che era considerato peccato a Londra, era scusabile come avventura di viaggio a Parigi o a Venezia. Anche oggi continuiamo a viaggiare alla ricerca di qualcosa di proibito: si va a Cuba o nei paradisi del sesso in Oriente, e appena ieri i ragazzi degli anni Sessanta emigravano in estate in Scandinavia attirati dal mito delle bionde svedesi o danesi. Dalla Parigi del can can e patria degli spogliarelli più osé alla Berlino del cabaret, rifugio discreto per passioni "irregolari", passando per la Spagna dei toreri e del flamenco, danza dell'amore, e per l'Italia dei "peccati segreti" di Lord Byron e della Dolce Vita. Un itinerario sensuale e coinvolgente che conduce fino all'Est più estremo, alla Cina e al Giappone, per scoprire l'eros fantastico del Kamasutra e il mistero suadente delle geishe.
Venditore:
Informazioni:
547 pp., brossura, ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it