Itinerario
“Suonare il repertorio impegnativo e in continuo cambiamento per quartetto d’archi è sufficiente per riempire quattro vite… Forti di questo retaggio, abbiamo voluto esplorare territori meno conosciuti. Nei primi anni del Novecento, Bartók e Kodály vagavano per i villaggi dell’Ungheria e della Romania raccogliendo, trascrivendo e registrando centinaia di melodie e canti popolari.Sfruttando una serie di incontri con figure di spicco del jazz e della world music, abbiamo chiesto a cinque strumentisti-compositori di scriverci dei brani ispirati dai mondi musicali a cui si sentono vicini. Oltre a queste nuove composizioni, abbiamo voluto registrare Escalay di Hamza el Din, suonatore di oud egiziano morto nel 2006, un riferimento al Kronos Quartet il cui approccio è per noi fonte di ispirazione.”
Voce Quartet
Registrazione realizzata sotto la direzione artistica di Vincent Segal.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it