Ivresses
“Ivresses”, ovvero ebbrezza, è questo il titolo del nuovo album del poliedrico musicista francese Michel Godard accompagnato in questa occasione da Franck Tortiller (vibrafono, marimba) e Patrice Héral (percussioni, voce, elettronica). Il vino è il tema che attraversa tutto il lavoro e non a caso il progetto è nato dopo l’incontro del trio con l’enologo Roberto Petronio. in sua compagnia il trio ha trascorso una settimana in una residenza presso l’Abbazia di Norlac, nel cuore della Francia, provando, registrando e degustando vino. Come spiega lo stesso Petronio: «vino e musica condividono uno scopo comune nella loro capacità identica nel condurci nelle profondità di una singola esperienza attraverso un percorso che è spesso molto personale. Semplicemente un suono, o anche un ritornello ci può commuovere, così come può farlo un profumo. Armonia, vibrazioni, equilibrio, intensità, piacere sono parole che si applicano al mondo del vino come a quello della musica. Sebbene i loro legami non sembrino ovvi a prima vista, la struttura di un vino può spesso evocare un'immagine, una melodia o una composizione. Vino e musica vibrare con l'energia del loro tempo, a volte cercando la modernità, in altri momenti scavando in profondità per raggiungere quelle radici e tradizioni che sono senza tempo».
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it