Ascoltando le canzoni dell'esordio di questo diciannovenne originario di Nottingham è difficilecredere che sia così giovane; poi però si scopre che ha iniziato a suonare la chitarra a dodicianni, che ha ascoltato per la prima volta Don McLean guardando i Simpsons e che da lì i suoigusti musicali si sono orientati verso le radici del rock'n'roll e del cantautorato sixties.Jake Bugg si è entusiasmato con Buddy Holly, Ritchie Valens, i Beatles, Jimi Hendrix, Donovane Bob Dylan che sono rapidamente diventati i suoi artisti preferiti e l'influenza di queste sonoritàsi sente benissimo nei 14 brani dell'album d’esordio, canzoni immediate e rock'n'roll.Noel Gallagher si è espresso in modo entusiasmante per Jake Bugg e l'ha voluto comesupporto del tour dei suoi High Flying Birds, allo stesso modo hanno elogiato il ragazzopersonaggi come Elton John, Chris Martin, Donovan e Damon Albarn.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it