Da leggere assolutamente. Il costo è commisurato alla qualità dell'edizione, pagine semi plastificate, disegni a colori, 150 pagine, schizzi a fine volume, epilogo interessante, nota dell'autore molto sentita. Una storia ben scritta, ben disegnata. Sembra di guardare un film, il che è un pregio, ma traspare la cruda realtà che non sempre vien vista. La consiglio a chiunque in modo che un eroe ignorato da Roosvelt e Churchill si faccia ricordare almeno dopo la morte. Un grazie agli autori, che sono sicuramente riusciti nel loro intento.
Jan Karski. L'uomo che scoprì l'Olocausto
Evase da un gulag e dal ghetto di Varsavia, sopportò le torture delle SS e sfuggì al fuoco dei bombardamenti. Portava con sé una verità che avrebbe dovuto scuotere il mondo dalle fondamenta, ma una volta al cospetto dei potenti la sua voce si perse nell'incredulità e nell'indifferenza, schiacciata dalle ferree leggi della guerra. Queste sono le parole inascoltate del partigiano polacco che nel 1943 denunciò a Churchill e a Roosevelt gli orrori della Shoah. Questa è l'incredibile storia di Jan Karski.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:15 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho acquistato questo volume spinto da alcune recensione che avevo visto online. Non sono stato affatto deluso. Il volume parla della vita di Jan Karski e della sua fondamentale testimonianza sulle barbarie naziste nella Seconda Guerra Mondiale. Plauso agli autori, che riescono a trasmettere alla perfezione il senso di angoscia e paura. Volume molto molto bello, da avere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it