Jazz at Berlin Philharmonic VI. Celtic Roots
La serie di concerti “Jazz at Berlin Philharmonic” ideata dal produttore della Act Siggi Loch, ha l'ambizione di rispecchiare gli sviluppi attuali del jazz, in particolare di quello europeo. Ogni concerto ha come protagonista un diverso gruppo di musicisti, e il focus è ogni volta posto su un tema diverso. Il concerto presentato in questo album, intitolato “Celtic Roots”, ha voluto indagare i con cui la musica celtica ha attraversato la cultura europea, lasciando la sua influenza anche nel mondo del jazz. In effetti il jazz è stato influenzato da musica celtica molto prima del revival che questa cultura ha vissuto negli anni sessanta e settanta. Attraverso le ondate di emigrazione da Irlanda e Scozia del XIX secolo, elementi di musica celtica sono confluiti nella musica country americana e nel blues, soprattutto negli stati del sud degli Stati Uniti.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it