Jazz Goes To Junior College
Il primo Dave Brubeck Quartet regolare con Paul Desmond comprendeva Joe Dodge alla batteria e, alternativamente, i fratelli Bob o Norman Bates al basso. Nel 1956 Joe Morello assunse il ruolo di batterista del quartetto al posto di Dodge (i fratelli Bates sarebbero stati sostituiti da Eugene Wright al basso pochi mesi dopo l'incisione di questo album, e con il suo arrivo nacque il "Classic Quartet"). "Jazz Goes to Junior College" è quindi una registrazione che mostra una fase di transizione del quartetto. Segna anche il ritorno agli album "dal vivo" dopo aver realizzato diversi LP in studio. Si tratta del "seguito" del successo del quartetto Brubeck "Jazz Goes to College", registrato durante vari concerti universitari nel 1954. L'album completo su vinile vergine da 180 grammi. Edizione limitata. ****½ Down Beat
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it