Jelly Roll Morton. Freakish
Uno dei più grandi, e forse il primo vero compositore della storia del jazz, Jelly Roll Morton fu una figura carismatica ed influente che aiutò a definire la musica jazz nei suoi primi, critici, anni. Combinando ragtime, inflessioni latine ed altro, la sua musica è complessa e sorprendentemente originale. Anthony Coleman affronta questi pezzi con un orecchio da compositore moderno, evidenziando sfumature melodiche, ritmiche ed armoniche che donano loro una freschezza del tutto inedita. Realizzato in ben cinque anni di lavoro, “Freakish” è un vero classico di essenziale musica dell’inizio del XX secolo, interpretato da un brillante e moderno compositore e pianista che vive la musica con profonda passione. Da non perdere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it