Primo numero di una serie semplicemente geniale, opera di uno degli autori che fa della satira religiosa il suo punto di forza. Se vi piace il genere super consigliato
Jenus di Nazareth. Redux. Leo Ortolani variant. Vol. 1
Un giorno Dio, nel tentativo di riparare ai mali dell'uomo e ricondurlo sulla retta via, inviò sulla Terra per la seconda volta il suo unico figlio... Jesus. Ma per una piccola svista, il Signore gli diede corpo di uomo troppo velocemente, facendolo sfracellare al suolo nella discesa. Nasce così Jenus... colui che, persa la memoria, vaga sulla Terra con tutte le risposte. Solo che non se le ricorda... Jenus è sfacciato, menefreghista, opportunista e ama il rock. Non aiuta mai nessuno e le poche volte che lo fa, peggiora le cose. Al suo fianco c'è Angius, l'Agnello di Dio amico del nostro protagonista, che cerca di aiutarlo nel lungo cammino per fargli recuperare la memoria. Il numero 1 di Jenus in versione redux! Completamente ridisegnato e con una nuova copertina di Leo Ortolani!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:27 ottobre 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
patrick stella 26 agosto 2024
-
Partiamo dalla copertina con la variante di Leo Ortolani (e di un Jenus - Terence Hill - Trinità) di questa ristampa del n. 1 della collana: imperdibile! Il fumetto in sé è molto piacevole, anche se ovviamente tratta in maniera politicamente molto scorretta alcuni temi religiosi (per quanto, alla fine, non sia assolutamente rivolto solo da un pubblico ateo, anzi). Don Alemanno ha una grande inventiva e un'ottima capacità di analisi e critica di alcune storture del cattolicesimo. In più, Jenus, a metà tra Goku (Dragon Ball) e Gesù, è irresistibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it