Jephte - Jonas
La registrazione è stata effettuata in occasione della celebrazione presso la città di Marino (Roma) del 400° anniversario della nascita di Giacomo Carissimi, uno dei musicisti più prolifici del XV secolo, nonché considerato il padre della forma dell'Oratorio. Se "Jephte" è oggi la sua opera probailmente più conosciuta, "Jonas" è un altro esempio della assoluta capacità del compositore nello sfruttare le possibilità vocali. L'ensemble italiano Consortium Carissimi è nato nel 1996 con l'intenzione di valorizzare il repertorio sacro e profano del XV e XVI secolo specialmente nell'area che gravita intorno a Roma.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it