Jeux de miroirs
Come in un gioco di specchi, questa registrazione mette in prospettiva le versioni pianistiche originali di uno dei capolavori di Ravel (Le Tombeau de Couperin e Alborada del gracioso) e le loro rispettive orchestrazioni. Il Concerto in sol combina le due versioni con il pianoforte che si integra alla perfezione nella sonorità orchestrale ed emerge come solista.Il tocco delicato di Javier Perianes e la raffinata sonorità dell’Orchestre de Paris, diretta da Josep Pons, ci ricordano quanto la Spagna fu per Ravel una significativa fonte d’ispirazione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it