Jimbology
La prima cosa che ho avvertito ascoltando la musica è stata un bel suono di gruppo, il trio notoriamente è una delle formazioni più particolari nel mondo del jazz e non sempre risulta facile trovare il giusto vibe e la giusta amalgama con questo tipo di organico. Spesso è necessario puntare sulle suggestioni e sul clima, piuttosto che sul lavoro individuale. Ci vuole intelligenza, umiltà e rispetto per la tradizione. In questo disco ritengo che questi ingredienti siano presenti. Belle le composizioni originali ed il lavoro di interplay, interessanti gli arrangiamenti che di sicuro mettono in luce un ottimo lavoro d'insieme ed un occhio attento ad alcune realtà del jazz contemporaneo. Ho avuto il piacere di frequentare tutti e tre i componenti del trio negli anni del mio insegnamento al Conservatorio di S. Cecilia e sono felice che i tre musicisti abbiano raggiunto questo importante traguardo con il loro primo lavoro discografico. Congratulazioni a voi, vi auguro tutto il meglio. Roberto GattoLewis Saccocci: Piano, RhodesNicolò Di Caro: DrumsDario Piccioni: Double bass
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it