Inizialmente era considerato uno dei 4 grandi romanzi della letteratura cinese, poi venne epurato in favore del "Sogno della camera rossa". L'epurazione avvenne a causa del contenuto dichiaratamente pornografico del romanzo , non a causa della sua minor valenza letteraria. Le peripezie erotiche del protagonista sono usate dall'autore per descrivere la decadenza della societa' cinese , mettendo all'indice i suoi comportamenti corrotti e degenerati, non per fare del mero spettacolo . Questa e' la prima edizione completa in Italia . Il costo e' elevato anche se sono 1500 pagine , ma ne vale la pena . Grazie a Luni per per questa impresa eroica in un mercato letterario stanco e ripetitivo. Se si vuole una sua versione condensata a fumetti si cerchi "Le 110 pillole" Magnus - Rizzoli.
Jin ping mei
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 51,00 €
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:31 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO MERATI 29 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it