Jodie Devos - Caroline Meng
Al mitologico meraviglioso dell’opera barocca, Il Romanticismo sostituì il fiabesco meraviglioso. La fiaba è onnipresente sulla scena francese, che si tratti di teatro parlato, balletto o opera. Non è un caso che Cenerentola e Barbablù attrassero così tanto i compositori ottocenteschi… Coprodotto da Palazzetto Bru Zane, questo progetto è costruito come una fiaba ‘universale’ ispirata a Cenerentola, la Bella Addormentata, Barbablù, Pollicino e altri, e messa in musica dai compositori francesi dell’età romantica, mescolando celebri autori (Offenbach, Massenet, Chausson . . . e Rossini, qui cantato in francese) e altri poco o nulla conosciuti (Viardot, Silver, Serpette, De Rillé, Isouard). Concepita da Alexandre Dratwicki e arrangiata da lui stesso per quartetto con pianoforte e due cantanti, un soprano e un mezzosoprano, quest’opera immaginaria viene qui splendidamente interpretata da Jodie Devos e Caroline Meng – che, ad un punto della storia, dopo aver impersonato una regina, indossa i calzoni per interpretare un principe. Dal canto suo il soprano, che finisce come la seducente principessa di Massenet and Offenbach, deve prima sopportare i tormenti di un amore incerto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it