Johnny Mnemonic di Robert Longo - DVD
Johnny Mnemonic di Robert Longo - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Johnny Mnemonic
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 2021 tutto il mondo è connesso ad una gigantesca rete internet e quasi la metà della popolazione soffre di una sindrome neuronica (NAS) che sta decimando l'umanità. Johnny è un corriere informatico che attraverso un microchip impiantato nel cervello e ha il compito di trasportare delle informazioni da Pechino a Newark per portare a termine la sua ultima missione prima di ritirarsi. La yakuza cerca in ogni modo di impossessarsi dei dati che due ex scienziati della multinazionale elvetica Pharmakon gli hanno affidato. Il destinatario dei dati è Spider, medico in un ospedale clandestino, che cercherà, con l'aiuto di un gruppo di ribelli esperti in manipolazione informatica, di scaricare il codice che Johnny porta con sé e che contiene la cura alla NAS. Finalmente l'area del cervello di Johnny destinata al trasporto dei dati può tornare ad ospitare i suoi ricordi d'infanzia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8010020006663

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2013
  • Medusa Home Entertainment
  • 96 min
  • Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Widescreen

Conosci l'autore

Foto di Keanu Reeves

Keanu Reeves

1964, Beirut

Propr. K. Charles R., attore canadese. Attore dallo sguardo imperscrutabile, dimostra un solido talento interpretando una sorprendente varietà di ruoli, come il simpatico Parenti, amici e tanti guai (1989) di R. Howard, il maledetto Belli e dannati (1991) di G. Van Sant o il sereno Piccolo Buddha (1993) di B. Bertolucci. Apparentemente destinato a interpretare ruoli di adolescenti problematici, presto si dimostra credibile in pellicole in costume come Le relazioni pericolose (1988) di S. Frears, Dracula di Bram Stoker (1992) di F.F. Coppola o Molto rumore per nulla (1993) di K. Branagh. Parallelamente interpreta alcuni originali film d’azione come Point Break (1991) di K. Bigelow e Speed (1994) di J. De Bont. Con il ruolo di Neo in Matrix (1999) e nei due sequel di A. e L. Wachowski, dove...

Foto di Dolph Lundgren

Dolph Lundgren

1959, Stoccolma

Attore svedese. Fisico da culturista, cresciuto alla scuola del fitness esasperato e dei «nipoti di Rambo», si fa conoscere affrontando da pugile-cattivo di scuola sovietica l’eroe S. Stallone (che firma anche la regia) in Rocky IV (1985). Neppure le prestigiose quanto sbandierate lauree che consegue in materie scientifiche lo salvano da una galleria cinematografica di bruti di volta in volta eroici o malvagi, puntualmente immuni da autoironie e perennemente impegnati in intimidazioni e conflagrazioni fisiche d’ogni sorta. Fra i suoi film: Arma non convenzionale (1989) di C.R. Baxley e Blackjack (1998) di J. Woo.

Foto di Barbara Sukowa

Barbara Sukowa

1950, Brema

Attrice tedesca. Interprete sensibile, dai lineamenti irregolari e dalle notevoli capacità drammatiche, recita in alcuni film televisivi prima di essere lanciata da R.W. Fassbinder nella serie televisiva Berlin Alexanderplatz (1980) e nel lungometraggio Lola (1981). Un incontro importante nella sua carriera è anche quello con M. von Trotta, per la quale recita in Anni di piombo (1981), in Rosa L. (1986) – interpretando la rivoluzionaria Rosa Luxemburg con raro vigore, passione e ironia – e in L’africana (1990). Apprezzata anche fuori dalla Germania, è in Il siciliano (1987) di M. Cimino, Europa (1991) di L. von Trier e M. Butterfly (1993) di D. Cronenberg. Tra le sue ultime intepretazioni Tredici variazioni sul tema (2001) di J. Sprecher.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it