Joint is out of time. Catalogo della mostra (Roma, 22 gennaio-3 novembre 2019). Ediz. illustrata
Nell'ottobre del 2016, l'inaugurazione di "Time is out of joint" alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea ha segnato l'apertura di un nuovo capitolo nella storia del museo, resa possibile da un ampio processo di trasformazione e riorganizzazione delle sue collezioni. Nella sua formulazione anagrammatica, "Joint is out of time" modifica sottotraccia la morfologia dell'esposizione, portando in piena luce la plasticità di un progetto pensato sin dall'origine in continua modulazione. Le opere di riconosciuti protagonisti della scena dell'arte contemporanea - Giulio Paolini, Roni Horn, Jan Vercruysse, Francesco Gennari, Fernanda Fragateiro, Elena Damiani, Davide Rivalta - costituiscono all'interno dell'allestimento una sorta di variazione in corso d'opera, in grado di far risuonare, nel già "costruito", sfumature e tonalità diverse e complementari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it