Jon Savage's The Secret Public (How The Lgbtq Aesthetic Shaped Pop Culture 1955-1979)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,36 €
L'omosessualità ha fatto parte della musica popolare del dopoguerra fin dai suoi esordi. Fino all'inizio degli anni '70, tuttavia, non se ne parlava apertamente in quel mondo: era codificata, nascosta, segreta. Questo naturalmente rispecchiava la società: negli anni '50 e '60, la comunità gay si sentiva emarginata: perseguitata dalla polizia, demonizzata dai media e dai politici, imprigionata semplicemente per il fatto di essere ciò che era. In 41 brani si abbracciano tematiche e decadi cruciali nell'emancipazione sociale degli artisti, con un carrellata davvero strabiliante di protagonisti 'militanti'. Da Little Richard & His Band a Grace Jones, passando per Tom Robinson Band, Patrick Cowley, Jackie Shane, Jobriath, Jayne County & The Electric Chairs e numerosi altri.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it