Jonathan Backstrom Quartet
Il Jonathan Bäckström Quartet è un quartetto di improvvisazione acustica con sede a Helsinki e membri provenienti da Finlandia e Svezia. Il bassista/compositore Jonathan Bäckström è alla guida del quartetto e la sua missione è quella di navigare e scoprire la musica che viene creata nel momento. L'espressione del quartetto consiste in paesaggi minimalisti e in improvvisazioni libere esplosive e stratificate ed è il risultato del contributo di ogni musicista con le proprie voci individuali per creare una forte dichiarazione collettiva. Jonathan Bäckström afferma: “Ci sono molti modi per documentare la musica liberamente improvvisata. In fondo, questa è una musica che viene vissuta al meglio in presenza del presente, quindi documentare questa musica solleva alcune domande esistenziali. L'improvvisazione di gruppo è al centro della nostra musica. La maggior parte della musica che si ascolta in questo album è improvvisata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it