Jone. Dramma lirico in quattro atti...da rappresentarsi al Teatro Regio di Torino il Carnevale 1863 - Giovanni Peruzzini - copertina
Jone. Dramma lirico in quattro atti...da rappresentarsi al Teatro Regio di Torino il Carnevale 1863 - Giovanni Peruzzini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jone. Dramma lirico in quattro atti...da rappresentarsi al Teatro Regio di Torino il Carnevale 1863
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 16 (cm 10,5 x 17), pp. 39. Qualche brunitura alle pagine. Brossura editoriale con timbro al piatto anteriore. Libretto del melodramma musicato daErrico Petrella su testo di Giovanni Peruzzini rappresentato per la prima volta al Teatro alla Scala di Milano nella stagione 1857-1858, poi ripreso a Torino nella stagione 1863. Presenti i nomi degli interpreti. "Quattro parole innanzi tutto del libretto diPeruzzini. L'argomento cavo' eglidall'UltimogiornodiPompei, bellissimo romanzo di Bulwer; ma forse non seppe acconciarne la fila per modo che rispondesse alle esigenze d'un dramma...La musica invece del Petrella se non poteva accalorarsi dalla orditura drammatica, avrebbe dovuto almeno pezzo per pezzo esprimere la vaghezza del pensiero e la leggiadria delle immagini. Ma no: nessuna idea peregrina, nessuna melodia condotta con giustezza di ritmo: appena qualche lampo qui e qua fuggitivo e perduto in un turbinio di lungaggini, di giri armonici e reboanti. Difetto poi capitale ed evidentissimo erasi la ineguaglianza dello stile..." ("Costumi del giorno. Giornale di mode, lettere, teatri e industrie", vol. 8, 1858).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Jone. Dramma lirico in quattro atti...da rappresentarsi al Teatro Regio di Torino il Carnevale 1863

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320154410
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it