Jorge. the Definitive Collection
Jorge Ben (dalla metà degli anni ’80 anche noto come Jorge Benjor) è semplicemente uno dei più importanti ed influenti musicisti dell’intera storia musicale del Brasile. Nella corso della sua lunga carriera Jorge Ben ha pubblicato circa 50 album con alcune centinaia di canzoni da lui composte. Anche se nel corso di 50 anni di registrazioni ci sono stati un paio di cambi di casa discografica, è unanimemente riconosciuto che il periodo fra il 1963 ed il 1976, quando incideva per Philips/Phonogram, è quello che ha maggiormente beneficiato dei favori della sua inarrestabile Musa ed è proprio da quel periodo che “Jorge – The Definitive Collection” ha attinto la sua imperdibile selezione di 40 tracce, che, senza ombra di dubbio, sono davvero il meglio del meglio della sua musica. “Mas Que Nada!” è inevitabilmente la sua canzone più famosa, interpretata da centinaia di artisti ed in procinto di compiere 50 anni nel 2013: questa è la canzone che Jorge Ben ha interpretato nel provino presso gli studi della Philips a cui si è sottoposto nel 1963, pubblicata come singolo solo una settimana dopo. Questa spledida collezione è zeppa di altri memorabili successi internazionali, come “Taj Mahal” che ha vinto la causa internazionale per plagio intentata contro Rod Stewart per la sua “Do You Think I’m Sexy?”, ed altre perle immortali. Un doppio cd assolutamente necessario per qualsiasi amante della musica brasiliana.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it