Le journal des scavans, pour l'annee 1782, 1783, 1784
In 8°, m. pelle. Il volume contiene: 1782, 3 mesi, maggio, giugno ed agosto, da p. 259 a p. 576; 1783, 4 mesi, da agosto a novembre, da p. 515 a p. 768; 1784, 3 mesi, febbraio, marso e novembre, da p. 67 a p. 768. Alcune pag. su carta celestina. Lettere e fregi al d. in oro. Il Journal des scavans fu fondato da Denis de Sallo e fu il primo giornale scientifico pubblicato in Europa. Il primo numero reca la data lunedì 5 gennaio 1665. Dopo la Rivoluzione Francese, tuttavia, il giornale divenne più letterario e perse l'orientamento scientifico che aveva inizialmente. Il journal des scavans fu pubblicato come settimanale (per quanto fosse pubblicato in modo irregolare) fino al 1723, divenne poi mensile fino al 1792, anno in cui venne soppresso. Rinacque nel 1816 con il nome di Journal des savants.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it