Journey Across the Steppes
"Journey Across the Steppes" consiste in una selezione di canzoni tradizionali e brani strumentali del Turkmenistan eseguiti dal giovane virtuoso del bard e del dutar Oghlan Bakhshi, nome d’arte di (Mohammad Geldi Geldi Nejad). Nato nel 1993 nella regione turkmena dell’Iran, ha iniziato a studiare il dutar seguendo le orme del padre, il noto maestro di gyjak, Abdolghaffar Geldinejad. All’età di nove anni considerato il suo particolare talento e alla sua abilità musicale, i più importanti maestri della musica turkmena gli riconobbero il titolo onorifico di Oghlan Bakhshi, che significa letteralmente persona che ha appreso l’arte del suono del dutar e del canto in giovane età. E’ la seconda persona a cui, nel secolo scorso, venne conferito questo titolo, dopo il grande maestro Sahy Jepbarow (1905-1977), uno dei più importanti virtuosi della scuola bagşy. Oghlan ha studiato musica turkmena con i maestri Çary Sähetmyradow, Osman Güjimow e Akmyrat Çaryýew, si è diplomato al Turkmen National Conservatory in Turkmenistan e attualmente sta seguendo un master alla Wesleyan University negli Stati Uniti. Oghlan Bakhshi si è esibito in concerti di musica tradizionale sin dall’infanzia partecipando a prestigiosi festival in Iran, Turkmenistan, Turchia, Franca Spagna e Repubblica Ceca..
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it