Un disco capolavoro dello spiritual jazz. Questa ristampa presenta un'ottima qualità sonora. L'arpa della Coltrane da quel tocco magico e crea un mix di sonorità incantevoli... Consigliato!
Journey in Satchidananda
Il grande John Coltrane era scomparso ormai da tre anni quando sua moglie Alice Coltrane (nata McLeod), circondata da musicisti fidati – alcuni dei quali a loro volta ex collaboratori di ‘Trane’ – concentrandosi sull’arpa dirigeva e ispirava Pharoah Sanders al sax soprano, Cecil McBee al contrabbasso e Rashied Alì alla batteria, con Tulsi alla tamboura e di Majid Shabazz alle campane ed al tamburello. Nell’unico brano dal vivo troviamo il grande Charlie Haden al posto di McBee.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fatao 09 luglio 2024Spiritualized
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it