Journey To The Centre Of The Eye
Pubblicato nel novembre del 1971 su etichetta Bacillus, "Journey To The Centre Of The Eye" fu l'album di debutto della band britannica trapiantata in Germania Nektar, una suite suddivisa in 13 brani con temi musicali ripetuti, un "surrealismo strumentale" che donava una impronta originale alla tarda psichedelia e al progressive rock del periodo e un fantasioso soggetto fantascientifico dalle implicazioni politico-filosofiche (durante un viaggio in direzione di Saturno, un astronauta terrestre incontra degli alieni che lo portano con loro nella galassia dispensandogli perle di saggezza e di conoscenza). Questa edizione speciale lo riproduce in edizione rimasterizzata e aggiunge un secondo CD con la registrazione bootleg "ufficiale" datata '71 di un concerto in cui il disco viene eseguito per intero. Le note di copertina sono redatte dal famoso biografo rock Dave Thompson.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it