Juan Rodolfo Wilcock critico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
L’opera poetica e narrativa di Juan Rodolfo Wilcock (Buenos Aires, 1919 - Lubriano, 1978) è stata oggetto, negli ultimi anni, di un rinnovato interesse. La sua attività come critico letterario, di costume e di attualità per diversi giornali e riviste italiane e argentine non è stata invece mai considerata come un oggetto di studio a sé stante, nonostante la grande quantità di materiale che l’argentino ha consegnato, nel corso della sua carriera letteraria, ad alcuni tra i periodici e i settimanali più influenti dell’epoca. Questo studio si concentra sugli interventi che Wilcock ha pubblicato sulla rivista Tempo Presente e sul periodico Il Mondo, a cui si aggiungono le riviste letterarie Disco e Intelligenza, da lui dirette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it