Juneteenth - Ralph Ellison,John Callahan - cover
Juneteenth - Ralph Ellison,John Callahan - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Juneteenth
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Published after Ellison's death, this follow-up to Invisible Man is a thunderous epic of memory, faith, loss and identity. 'Words are your business, boy. Not just the Word. Words are everything' 'Tell me what happened while there's still time,' demands the dying Senator Adam Sunraider to the itinerate black baptist minister he calls Daddy Hickman. As a young orphan, Sunraider was taken in and raised by Hickman, before reinventing himself as a racist politician. Now, as the two men confront the truth about their shared past in a final reckoning, Ellison's masterly novel takes in memories of a southern childhood, the rhythms of jazz and gospel and the richness of the African-American experience. 'Majestic' Toni Morrison

Dettagli

Testo in English
198 x 130 mm
252 gr.
9780241215005

Conosci l'autore

Foto di Ralph Ellison

Ralph Ellison

1913, Oklahoma City

Nipote di uno schiavo e figlio di un muratore, riuscì a studiare musica grazie a una borsa di studio.Al prestigioso Tuskegee Institute imparò a suonare il piano e la tromba, e il jazz rimase per sempre una sua grande passione. Trasferitosi a New York nel 1936, incontrò lo scrittore Richard Wright che lo instradò alla letteratura e al comunismo. Tra la fine degli anni Trenta e i primi Quaranta cominciò a pubblicare racconti su varie riviste.Nel 1945 uscì dal Partito comunista americano, a cui riservò critiche severe negli anni successivi. Nel 1953 pubblicò Uomo invisibile dopo un lavoro di scrittura e riscrittura che lo aveva impegnato per circa sei anni: il libro vinse il National Book Award. Fra il 1955 e il 1958 visse prevalentemente...

Foto di John Callahan

John Callahan

John Callahan (1951-2010) è stato un disegnatore noto in tutti gli Stati Uniti per la franchezza con cui ha trattato soggetti impegnativi, in particolare la disabilità. Rimasto tetraplegico all’età di ventun anni a causa di un incidente stradale, nelle sue vignette ha spesso affrontato temi come la dipendenza, la discriminazione dei disabili e l’assurdo. È stato il creatore di Pelswick, cartone animato andato in onda sul canale Nickelodeon. Nel 2018 Garzanti ha pubblicato il suo libro autobiografico Don't worry, da cui è stato tratto l'omonimo film diretto da Gus Van Sant.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it