Jung e la clinica. Teoria e prassi nella psicologia analitica
Il volume, che raccoglie gli interventi al convegno su 'Jung clinico' organizzato nel 2003 dall'ARPA (Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica), ha l'ambizione di offrire una serie di sondaggi sulle connessioni teoria-prassi nella psicologia analitica. Vi trovano posto lavori sul "gioco della sabbia", sul dialogo analista-paziente come forma di "immaginazione attiva", sulle esperienze di esteriorizzazione della coscienza: in essi lo sfondo teorico è sempre presente come contraltare dialettico. A loro volta, i saggi di natura più propriamente teorica (Attualità e limiti della clinica junghiana, Coesistenza degli opposti e antinomie della clinica junghiana...) nascono dalla riflessione sull'operare analitico.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it