L’album “Junior” del 1959 (Verve MGVS6057) rappresenta il primo album da leader del pianista Junior Mance. In questa occasione Mance è affiancato da Ray Brown al contrabbasso e Lex Humpries alla batteria. Come bonus all’album originale sono state aggiunte le uniche due tracce esistenti da una sessione in trio di Mance del 1954, così come l'interpretazione in trio di "Stella by Starlight", che era l’unica registrazione in trio di un sessione del Cannonball Adderley Quintet del 1957. Nato a Evanston, Illinois, il 10 Ottobre 1928, e ancora attivo oggi, Junior Mance ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di cinque anni. Il suo omonimo album d’esordio come leader propone alcuni brani originali che portano la sua firma e composizioni che Mance aveva suonato con diverse band nel corso del decennio precedente. Questo album rappresenta l’unica collaborazione di Mance con il contrabbassista Ray Brown.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it