Questa raccolta affronta il tema della vita con tutte le sue sfumature e le sue incertezze attraverso una moltitudine di brevi racconti che toccano vari argomenti. Ed è molto facile ritrovarsi in qualche vicenda o in qualche luogo descritto anche se l’opera è capace ti sfiorare anche temi importati e drammatici, come l’amore, la morte, la solitudine o il rapporto uomo animale. . I personaggi e le situazioni sono ben caratterizzati e argomentati e i racconti si possono leggere in ordine sparso. Un percorso di gioie e dolori che tenta di descrivere con successo il significato e la saggezza della sopravvivenza. Il libro non risulta mai noioso e si presta a piccoli assaggi, È accompagnato da una copertina molto particolare e che da colore al titolo. Dopo il suo esordio con “Ciar de luna” e “Tutte le donne dell’alfabeto” l’autrice ha raggiunto un ottimo livello di maturità artistica. Lo consiglio vivamente!
Kaleidoscopio
Il filo conduttore di questa raccolta di racconti è l’imprevedibilità della vita. Vi sono mille strade che si intersecano tra loro. Quale scegliere? C’è chi riesce a buttarsi e rischiare e chi invece, per timore, si ferma e si accontenta di fare solo da spettatore. Ecco quindi l’emotività dell’alcolista, la solitudine di una bibliotecaria che s’innamora di un’altra donna, la magia di un negozio buio, l’inquietudine delle streghe moderne, ma anche argomenti come la pazzia, il suicidio, l’autolesionismo, le leggende metropolitane, e perché no? L’amore per i cani. E la fantasia diventa un rifugio pur di sfuggire a una realtà soffocante e impietosa. La vera prova di coraggio, sembra dirci l’autrice, è sopravvivere agli urti del tempo, saper trovare la più fervida speranza persino nelle giornate più buie.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale74 31 gennaio 2023OTTIMO LIBRO! VE LO CONSIGLIO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it