Kapsberger, Secret Pages for Theorbo and Sounds of Venice
Io, Kapsberger nato in Venetia… L’opera del noto virtuoso di tiorba è presente nella produzione discografica, ma poco spazio è stato finora dato al repertorio delle fonti manoscritte. Con Venezia, poi, Kapsberger ha mantenuto un rapporto privilegiato per tutta la vita. Ma la Venezia di Willaert, Gabrieli e Monteverdi non è solo un magnifico passato, è tuttora viva e prosegue la sua tradizione musicale attraverso la “seconda scuola veneziana” di Malipiero, Maderna, Nono.
La tiorba di Kapsberger qui rivive e si rinnova attraverso le recenti pagine di Claudio Ambrosini (già Prix de Rome e Leone d’Oro alla Biennale di Venezia), a pieno diritto l’ultimo protagonista della rinascita musicale veneziana e già oggetto di ritratti discografici (Kairos, Outhere-Solal e Stradivarius). “Kapsberger, pagine segrete” porta alla luce una strabiliante sfida strumentale, tra lavori meno conosciuti del grande virtuoso in cui prevale l’idea, l’intuizione creativa e le pagine inedite di Ambrosini, che propongono altrettanta creatività e possibilità inaspettate per lo strumento.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it