Karl Otfried Müllers Geschichte der griechischen Litteratur: bis auf das Zeitalter Alexanders - Karl Otfried Müller,Emil Heitz - cover
Karl Otfried Müllers Geschichte der griechischen Litteratur: bis auf das Zeitalter Alexanders - Karl Otfried Müller,Emil Heitz - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Karl Otfried Müllers Geschichte der griechischen Litteratur: bis auf das Zeitalter Alexanders
Disponibilità in 2 settimane
46,00 €
46,00 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
210 x 148 mm
617 gr.
9783743602175

Conosci l'autore

Foto di Karl Otfried Müller

Karl Otfried Müller

(Brieg, Slesia, 1797 - Atene 1840) filologo classico tedesco. Docente a Gottinga fin dal 1819, intese la filologia come storia della cultura e studiò la Grecia come un insieme di culture diverse, attraverso i miti, la religiosità, le istituzioni di ciascuna stirpe (Aegineticorum liber, 1817, la prima descrizione della vita di uno stato greco; Orcomeno e i Minii, Orkomenos und die Minyer, 1820; I dori, Die Dorier, 1824). È autore inoltre di importanti studi su Gli etruschi (Die Etrusker, 1828) e ha curato edizioni di Varrone (De lingua latina) e Festo. Anche nella incompiuta Storia della letteratura greca, edita in inglese nel 1840, lo studio della poesia è strettamente connesso a quello delle stirpi e delle loro credenze religiose.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it