Recensioni Katy Lied

Katy Lied di Steely Dan
Steely Dan è il progetto musicale del duo formato da Walter Becker e Donald Fagen: la band pubblicò una straordinaria serie di album per la ABC Records e la MCA Records dal 1972 al 1980.
Finalmente queste incisioni ritornano in vinile con le ristampe personalmente curate dal membro fondatore Donald Fagen. Gli LP saranno ristampati in vinile black 180g.
La serie, dopo la pubblicazione di Can’t Buy A Thrill, Countdown To Ecstasy, Pretzel Logic, Aja e Gaucho continua con Katy Lied: uscito originariamente per ABC Records nel marzo 1975, è il quarto album del progetto musicale di Donald Fagen e Walter Becker e viene ripubblicato in vinile dopo più di quarant’anni; contiene classici del gruppo come “Black Friday”, “Bad Sneakers” e “Doctor Wu” ed è considerato un perfetto esempio di sintesi di rock, jazz e pop.
L’album fu il primo registrato da Becker e Fagen dopo che il chitarrista Jeff “Skunk” Baxter e il batterista Jim Hodder lasciarono il gruppo in seguito alla decisione del duo di dedicarsi esclusivamente alle incisioni in studio ed abbandonare l’attività dal vivo. Il cast dei turnisti invitati all’incisione comprende musicisti top come il chitarrista Larry Carlton, l’allora ventenne batterista Jeff Porcaro ed il bassista Chuck Rainey, oltre ai backing vocal di Michael McDonald.
Katy Lied è stato rimasterizzato da Joe Nino-Hernes agli studi Sterling Sound da file digitali in alta risoluzione ed è stato stampato ad Optimal; la copertina dell’album riproduce fedelmente l’artwork originale.
La serie di ristampe in vinile si concluderà nel 2025 con l’album The Royal Scam (1976).)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore