Membro dell'organizzazione radicale nazionalista nera US Organisation, il percussionista James Mtume ha sostenuto lo stile di vita Kawaida, puntando sulla creatività collettiva legata ai suoi ideali panafricani e socialisti. Con lo zio Albert e il padre Jimmy Heath, Mtume incise questo intenso concept album di jazz modale nel dicembre del 1969 con Don Cherry, Herbie Hancock, Ed Blackwell e Buster Williams, dando vita a un capolavoro di jazz pesantemente percussivo con ogni musicista in forma eccezionale e le cinque tracce estese che raggiungono picchi di espressione emotiva. È una delizia imperdibile per tutti gli amanti del jazz spirituale, modale e afrocentrico.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it