Un Senatore della Repubblica prende parte, nel luglio 2004, alla spedizione italiana sul K2, nel cinquantenario della conquista della vetta compiuta da Lacedelli e Compagnoni. "Ke Tu" è il nome, in un inglese storpiato e adattato, con cui i mitici sherpa nepalesi chiamano il K2, la montagna più affascinante del mondo. Giovanelli ha seguito la spedizione con la passione dell'escursionista, riportandone impressioni ed emozioni incancellabili. Ma la sua è anche la testimonianza di un uomo politico da sempre impegnato sul versante dell'ambiente e dei suoi diritti: il contatto con la natura estrema di questo angolo del mondo suggerisce al senatore una serie di riflessioni e di proposte per una nuova, diversa e più attenta politica ambientale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it