Sin dall'emissione del suo album d'esordio del 1997 "Es ist Zeit", Aziza, nata a Berlino da famiglia turca, riscuote un crescente successo che l'ha portata dapprima a partecipare a diverse trasmissioni radio nazionali e successivamente a partecipare ad un film a cui farà presto seguito una nuova produzione per ZDF (il secondo canale televisivo tedesco). Lo stile musicale di Aziza è una miscela di hip hop, funk, soul ed acid jazz il tutto condito da speziati ritmi orientali e suonato dalla creme de la creme dei musicisti berlinesi: Turgay Ayaydinli (sax e tastiere) che insieme a Andreas Advocado (basso) forma il notevole act Orientation, Matthias Trippner e Jan-Peter Eckelmann alla batteria, Stefan Machalitz e Boris Meinhold alla chitarra, Til Sahm e Sebastian Demmin alle tastiere e campionatori. Nel 2001 Aziza ha portato a termine una fortunata tournèe insieme alla leggenda rap tedesca Cora E. ma soprattutto Aziza è un elemento importante della scena notturna berlinese con frequenti spettacoli e performances in vari locali della metropoli. "Kendi Dunyam" è un incredibile crossover, un hip hop turco-europeo funky e soul che vale la pena di ascoltare e riascoltare; per la cronaca la 'A' di Aziza A sta per 'Abla', sorella maggiore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it