Kenny Burrell & John Coltrane
• Oggi può sembrare incredibile, ma questo grande classico della discografia jazz attese ben cinque anni prima di essere pubblicato: inciso nel ’58, uscì solo nel ’63. Questo forse perché nel frattempo era esploso il fenomeno Coltrane, pochi anni prima “solo” un più che promettente sassofonista, qui in compagnia di un consolidato maestro della chitarra bop (il più autorevole, prima dell’avvento di un altro “fenomeno”: Wes Montgomery) e di una ritmica da sogno, composta dal tandem Chambers+Cobb (all’epoca colonna del quintetto di Miles Davis) e da un pianista essenziale e delicato. Il risultato fu un album scattante ed impeccabile, in cui il duo per soli sax e chitarra “Why Was I Born?” è una parentesi di poesia prima dell’immancabile e robustissimo blues finale “Big Paul” (Chambers...).
• Il mastering è stato curato da Kevin Gray presso Cohearent Audio, partendo dai nastri originali
• La stampa su vinile da 180 grammi è stata realizzata da RTI
• Anche la confezione originale è stata meticolosamente curata e riprodotta nei minimi dettagli (con uso di carta stampata e quindi incollata sul cartoncino)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it