Kim Jong-un il nemico necessario. Corea del Nord 2018
Chi ha paura della Corea del Nord? Tutti, più o meno. Perché è una nazione “aliena”, chiusa al mondo al punto da essere definita “regno eremita”, governata da una dittatura che sta per completare la lunga corsa al nucleare.
E perché il suo leader, Kim Jong-un, ci appare come un giovane tiranno a tratti ridicolo e a tratti sanguinario, troppo inaffidabile per poter tenere il dito sul pulsante di distruzione del pianeta intero. Dietro il timore generato da questo Paese eccentrico si nasconde però uno scenario meno irrazionale di quanto possa sembrare, da indagare senza preconcetti. Ed è quello che fa Loretta Napoleoni che, attraverso informazioni e testimonianze inedite di diplomatici, dissidenti ed esperti di politica internazionale, entra nella mente di una nazione e analizza la realtà del “totalitarismo” nordcoreano – più che contaminato dal libero mercato – svelando un mondo inaspettato, che nell’attuale situazione internazionale è indispensabile tentare di comprendere a fondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it