Kintsugi. Riparare la vita
Il tradimento è un gorgo che afferra e travolge. La vita d’improvviso si oscura. Niente sarà mai più come prima. Marzo 2014. Nella masseria la Jacaranda, in Salento, sono attesi amici e parenti provenienti da tutte le parti del mondo per festeggiare il 95° compleanno del patriarca Thomas Vannucci, detto Tom, uomo di successo e mecenate delle arti. La fresca energia di una nipotina e la passione di un amore senile insperato incoraggiano Marigiò, figlia di Tom, a dare un senso ai suoi ricordi dolorosi. Mentre fervono i preparativi per la festa, lei tenta di riparare la sua vita. Come nell’antica arte giapponese (Kintsugi) la saldatura dei frammenti con lacca e polvere d’oro impreziosisce una tazza rotta rendendola speciale, così il processo di revisione della sua vita potrà donare a Marigiò una nuova luce?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it