Klezmer Café
La musica klezmer è caratterizzata da una particolare esuberanza malinconica che oscilla tra gioia e tristezza, con sonorità che fanno ridere e piangere allo stesso tempo. Il klezmer è un genere in continua evoluzione, proprio come i Klezmorim, i musicisti erranti che giravano tra gli shtetl dell’est europeo, esibendosi a matrimoni ed altre occasioni fino a quando, con lo spostamento della popolazione ebraica alla fine XIX secolo verso l’America, anche loro andarono oltre oceano, portando la propria musica a contatto con il jazz ed altri generi tipicamente occidentali. Per questa storia segnata dal cambiamento, è molto difficile indicare con esattezza cosa è oggi il klezmer: secondo Gustavo Bulgach della nota formazione Klezmer Juice «il klezmer è come un maiale insaponato. Tutti cercano di prenderlo, ma ogni volta che qualcuno lo afferra, scivola via». “Klezmer Cafè” è una bella selezione di brani klezmer suonati da alcuni dei migliori interpreti del genere come She’Koyokh, Shir, Yale Strom & Hot Pastrami, The Burning Bush, Klezmer Juice e molti altri ancora. “Klezmer Cafè” è dotato di un libretto con interessanti informazioni sulla cultura musicale klezmer ed i vari interpreti che hanno preso parte al progetto.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it