Kung fu panda 2 è un ottimo sequel, divertente al punto giusto, che non disdegna una buona morale di sottofondo (molto bello il parallelismo tra le cicatrici del protagonista e dell'antagonista e belle le modalità diverse con cui sono state affrontate). Splendidi alcuni passaggi (uno su tutti il "combattimento" tra le gabbie della prigione e il faccia a faccia finale) di un film assolutamente serissimo nel suo bel messaggio che riesce allo stesso tempo a prendere in giro se stesso e il genere cinematografico cui fa parte, senza perdere una briciola di credibilità; forse proprio questa è la dote più significativa di questa serie. Devo ancora vedere se il terzo capitolo terrà fede alle premesse.
Kung Fu Panda 2
Po vive il sogno di essere il Guerriero Dragone, proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e compagni, i Temibili Cinque Cicloni. Ma la nuova mitica vita di Po è scossa da uno spaventoso criminale che ha in mente di utilizzare un'invincibile arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Si troverà costretto a scavare nel suo passato per riscoprire le sue misteriose origini: solo a quel punto sarà in grado di tirare fuori la forza necessaria per trionfare.
-
Regia:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2011
-
Produzione:DreamWorks, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:interviste: "Due chiacchiere con il cast"; scene inedite in lingua originale; commenti tecnici: commento dei filmmaker; speciale: Il mondo dell'animazione DreamWorks
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Kung Fu Panda 2 è il seguito mal riuscito del secondo capitolo della serie. Purtroppo era inutile farne un secondo. Il primo è stato carino e ha ottenuto abbastanza incassi, ma un secondo film considerando il fatto che ci sia un’intera serie animata non era necessario. Infatti la trama è poco interessante nonostante l’animazione sia ben fatta. Non lo consiglierei visto che non me lo riguarderei mai un’altra volta. Produrre un secondo film non è stata una buona decisione e non vi consiglio questo film, piuttosto puntate su altri…
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it