Il laboratorio di storia. Percorsi didattici per il primo ciclo
Il testo presenta un repertorio di percorsi didattici relativi alla storia. Le proposte – disposte lungo l’intero primo ciclo – hanno lo scopo di coniugare il rigore metodologico e concettuale della disciplina storica con l’interesse, la motivazione, il coinvolgimento cognitivo ed emotivo degli allievi, requisiti indispensabili per compiere un cammino di apprendimento significativo. I richiami alle Competenze interculturali e di Cittadinanza sottolineano la funzione della storia non solo come fondamentale risorsa cognitiva, ma anche come essenziale contributo alla maturazione degli aspetti fondanti dell’identità, personali, interpersonali, valoriali. Il testo è al tempo stesso un contributo alla formazione dei futuri insegnanti e una proposta didattica per i docenti in servizio, offrendo stimoli alla riflessione e al confronto, suggestioni e approcci didattici concreti e aggiornati per la pratica d’aula.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:gennaio 2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it