Indubbiamente è un libro bellissimo di Jeffrey Dever, ma avendo letto molti libri di quest’autore, diciamo che secondo me questo libro è stato leggermente sottotono rispetto agli altri. La prima metà del libro era molto lenta e quindi ho fatto fatica ad entrare nel vivo della storia, ma da metà libro in poi ci sono molti più colpi di scena, la trama si infittisce di più. I due colpi di scena finali sono stati strutturati e descritti molto bene, quindi anche questo libro mi è piaciuto molto ed è per questo che gli do un voto così alto.
La lacrima del diavolo
È l'ultimo giorno dell'anno a Washington D.C., quando un misterioso killer comincia a sparare in metropolitana sulla folla terrorizzata. Intanto sulla scrivania del governatore arriva una lettera di rivendicazione: ci sarà una strage ogni quattro ore finché non verranno pagati venti milioni di dollari. Quando il mandante dell'attentato muore in un banale incidente stradale, nulla sembra poter fermare la mano omicida. Solo Parker Kincaid, ex agente dell'FBI e massimo esperto di analisi documentale, può riuscire a smascherare il killer. Unica traccia disponibile la lettera con la richiesta di denaro, dove i puntini sulle "i" hanno l'inquietante forma di una lacrima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole98 01 maggio 2024Molto bello!
-
Deaver riesce sempre a stupirmi. Un libro in cui il protagonista è un perito calligrafo chi se lo sarebbe mai aspettato? Questo scrittore è veramente un grande, non posso dire che sia il migliore del suo genere perchè non ho termini di raffronto (ultimamente sto leggendo solamente suoi libri),ma che sappia scrivere e soprattutto soprendere sempre il lettore è un dato di fatto. Bellissime le parti di capitolo in cui viene narrata la vicenda del Becchino, in cui cambia diametralmente modo di scrivere, facendoci capire anche solo con la prosa il profilo psicologico dell'assassino. Se non aveta mai letto Deaver, fiondatevi subito in libreria a comprarlo!Sfido chiunque a non diventare un suo fan. Neanche da dire che questo libro è consigliatissimo per gli amanti del thriller. E ricordatevi: Il Becchino è in città...
-
Ennesimo capolavoro dell’autore Jeffery Deaver che, con la sua grande esperienza nel campo dei “thriller”, riesce ad intrigare il lettore già dalle prime pagine. Questo viene catturato in una storia avvincente, dai ritmi ben scanditi e svariati colpi di scena. Una lettura scorrevole accompagna una narrazione colma di misteri che solo il protagonista, un ex agente dell’FBI, grazie alle sue competenze sarà in grado di risolvere, lasciando il lettore sbalordito. Così come in altri suoi libri Deaver riesce a generare un’attrazione quasi magnetica per gli eventi narrati, che conducono il fruitore dell’opera, in una lettura appassionata con finali sorprendenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it