In confronto alla grandezza della natura ed al trascorrere del tempo, ogni singolo uomo non è altro che un granello, un nulla. Quanto si è sentito piccolo Gabriele Zara, il protagonista di questo libro, di fronte all’immensità dell’oceano: ha scoperto la sua fragilità quando la furia del vento e della tempesta si è abbattuta sulla nave rompighiacci che lo stava portando in Antartide. E quando ha messo piede sul continente più antico del mondo e si è trovato in mezzo ai colossali ghiacciai, avvolto da una luce incredibile, il vento gli ha parlato. Ha così capito che il motivo che lo aveva portato ad affrontare quell’avventura così estrema aveva davvero senso e che tutto era compiuto. In quel luogo ai confini del mondo ha incontrato di nuovo la sua amata, la cui perdita lo aveva annientato, togliendogli la voglia di vivere. Perché è vero che l’uomo è piccolo ma è altresì indubbio che la vita scaturisce una forza, un’energia che non muore mai, che si trasmette per l’eternità. Ci sono molte verità in questo libro: “solo un folle può provare emozioni vivide”. E allora, viva i folli. Non siamo soli, sul nostro cammino incontreremo sempre persone che ci vogliono bene, con le quali si stabilisce un’affinità profonda. “Nessuno muore veramente se vive nei ricordi di chi lo ha amato”
Lacrime di ghiaccio
Gabriele è un giovane uomo introverso che, per dimenticare la sola donna che abbia mai amato, s’imbarca in un’avventura eccezionale che lo porterà ai confini del mondo, un universo primigenio dove il bianco assoluto si confonde col blu cupo dell’oceano. Dove i venti sono in grado di “parlare” come se avessero una voce propria e dove le sue paure e angosce potranno svanire solo imparando a fidarsi dei propri compagni. Spinto quasi da un sentimento di autodistruzione, il protagonista di questo romanzo cercherà quella pace che tanto anela e che solo poche persone sono in grado di raggiungere. Tra pericoli di ogni tipo e bellissime descrizioni di luoghi realmente esistenti, scoprirà che l’amore vero non è solo un semplice atto fisico, ma qualcosa di molto, molto più profondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 10 maggio 2025Viaggio emozionale ai confini del mondo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows