Wolfgang Amadeus Mozart è morto. La sua ultima fatica, realizzata dal letto di morte, fu quella di comporre la Lacrimosa del suo Opus Requiem. Nei panni di uno dei suoi sostenitori, dovrete incontrare la vedova e partecipare un'ultima volta al finanziamento delle opere del genio austriaco. Successivamente, dovrete rimembrare tutti i ricordi trascorsi con Mozart, affinchè possiate apparirgli sotto la miglior luce quand'egli scriverà le sue memorie, entrando nella storia come i più importanti amici e sostenitori.
Lacrimosa tiene in considerazione due diverse linee temporali: il presente e il passato. Nel presente vengono commissionate le parti mancanti del Requiem ad altri compositori in modo che possa essere completato, mentre nel susseguirsi degli eventi passati il gioco coprirà cinque epoche in cui vi muoverete contribuiendo ad acquistare opere dal compositore per poi venderle o esibirle, accompagnandolo nei diversi viaggi attraverso le principali corti e teatri d'Europa e raccogliendo le risorse necessarie per supportare il musicista durante la sua carriera.
Ruolo fondamentale della meccanica di gioco lo avrà la gestione della mano di carte in proprio possesso, inizialmente limitata ma migliorabile man mano che la partita procede. Le carte possono essere giocate sia come azioni che come generatori di risorse: dovrete ottimizzare le scelte e le risorse disponibili per instaurare un rapporto di fiducia con Mozart e guadagnarvi il suo favore.
Venditore:
-
Marca:
-
Fascia di età:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it