La ladra della primavera - Marina Fiorato - copertina
La ladra della primavera - Marina Fiorato - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La ladra della primavera
Disponibilità in 3 gg lavorativi
15,28 €
15,28 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Firenze, 1482. L'affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: fare da modella per il grande pittore Sandro Botticelli doveva essere la sua grande occasione, invece lui non soltanto si è rifiutato di pagarla, ma dopo un violento litigio l'ha addirittura cacciata dal suo studio. Per vendicarsi dell'affronto, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinto - una grande tavola che avrà come titolo la Primavera - senza immaginare che quel gesto impulsivo e dettato dall'orgoglio le sconvolgerà la vita. Ben presto, infatti, Luciana si accorge di essere diventata l'obiettivo di un gruppo di uomini potenti e senza scrupoli, disposti a tutto - anche a uccidere - pur di recuperare il prezioso disegno. Disperata, la ragazza chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla a fuggire. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che, nell'allegoria della Primavera, si nasconde un messaggio in codice che potrebbe cambiare il futuro dell'Italia...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2011
496 p., Rilegato
9788842918516

Valutazioni e recensioni

  • Primavera
    Meraviglioso

    Storia intrigante che mi ha molto appassionato. Mi è piaciuto molto seguire Fratello Guido e Luciana e scoprire il segreto della Primavera

  • Primavera

    Da leggere assolutamente! Mi è piaciuto moltissimo seguire le avventure di Luciana e Fratello Guide per scoprire il segreto della Primavera!

  • ANTONIO VALERIO MANZI

    Un romanzo assolutamente da leggere! Un mix di avventura, arte e mistero. Una vicenda ambientata all’epoca del rinascimento italiano che non ha nulla da invidiare ad altri romanzi che trattano le medesime argomentazioni. I particolari storici sono finemente curati e i personaggi molto ben caratterizzati. In particolare, non certo perché è la protagonista, Luciana Vetra è veramente un personaggio ben riuscito a mio avviso! L’intreccio, il mistero e la love-story sono ampiamente credibili e le teorie riguardo la primavera del Botticelli sono molto verosimili. A tal proposito consiglio di tenervi vicino una riproduzione del capolavoro botticelliano durante la lettura.

Conosci l'autore

Foto di Marina Fiorato

Marina Fiorato

0, Manchester

Marina Fiorato è nata a Manchester da una famiglia di origini veneziane. Dopo essersi laureata in Storia a Oxford, ha proseguito gli studi proprio a Venezia, città che l’ha incantata al punto di celebrarvi il matrimonio col regista inglese Sacha Bennett. Prima di dedicarsi a tempo pieno alla narrativa, ha lavorato come illustratrice, critica cinematografica e attrice. Attualmente vive a Londra con il marito e i due figli. Dopo La ladra della Primavera, La gemma di Siena (Nord 2013) è il suo secondo romanzo a essere pubblicato in Italia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it