Lo consiglio caldamente. È una lettura che scalda l'anima, che somiglia a una poesia. La poesia della vita, in cui tutti siamo in viaggio alla ricerca della felicità, coi nostri desideri e le speranze, senza le quali nulla avrebbe senso.
Il ladro di stelle cadenti
“Io sono l’uomo che cattura le stelle cadenti. Sono quello che ascolta i desideri nel buio e li esamina, che approva o nega. Sono quello che modera le fantasie incaute e dà forma, ma soprattutto misura, alle illusioni. Non mi riconoscerai tra la gente. Sembro uno qualunque, educato, ben vestito. Ordinario. Ho tempo: lavoro di notte e mai con la luna piena. È uno strano incarico e non l’ho scelto io. Non mi lamento, ma se avessi saputo quanto esprimere un desiderio possa diventare rischioso, specie nel caso che si avveri, di sicuro sarei stato più cauto, quella notte dell’8 agosto dei miei otto anni. Io faccio il Correttore: il Correttore di desideri”. "Il ladro di stelle cadenti" è un romanzo ambientato in un luogo che non esiste, eppure è un po’ ovunque. Milo Favara non è un mago. È un uomo a cui è stato attribuito un superpotere imperfetto e difficile da gestire: un dovere più che un potere. La sua crescita sarà fatta di piccole scoperte successive, che gli sveleranno, le persone, le possibilità, le ragioni. Solo allora sarà pronto a essere se stesso, a svolgere il compito altissimo che gli è stato assegnato, a vivere e, finalmente, ad amare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:10 luglio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pieruccio 18 settembre 2024I sogni son desideri ☺️
-
Valentina 14 settembre 2024Per guardare il cielo con occhi diversi
Un romanzo intriso di magia, che riempie il cuore di speranza. Si legge in fretta e appassiona ma fa anche riflettere su noi stessi e i nostri desideri. Un desiderio che si avvera è una grande responsabilità! Da leggere assolutamente!
-
Nuccia 13 settembre 2024Il ladro di stelle cadenti
Una libro che conquista sin dalle prime pagine, per la particolarità della storia e per la scrittura che avvolge l'immaginazione rendendo il lettore parte integrante di ogni singola descrizione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it