Lady Emma. Da Londra a Napoli, vita di un'amante nell'età delle guerre napoleniche
"Le massime gioie della natura e dell'arte sono sommate in una bella fanciulla: una giovane inglese sui vent'anni molto avvenente." Così scriveva Goethe di Lady Emma Hamilton, donna affascinante e spregiudicata vissuta a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Emma era di umili origini e non avrebbe potuto aspirare che a modesti impieghi di cameriera o governante se il destino non le avesse fatto incontrare uomini che, incantati dalla sua bellezza non meno che dalla su intelligenza, le permisero di divenire celebre e ammirata in tutta Europa. In questo libro Flora Fraser ha saputo ricostruire, sulla base di documenti originali, in particolare lettere e diari, non solo il carattere e la vita di questa donna, ma anche un'epoca straordinaria della storia.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Bettino Betti. Milano, Mondadori 2001,cm.14x21,5, pp.440, legatura editoriale. Collana Le Scie, 30.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it