Lady Florence Trevelyan. Una nobildonna inglese dell'Ottocento e la sua incantevole seconda patria, Taormina - Giacoma Gandolfo - copertina
Lady Florence Trevelyan. Una nobildonna inglese dell'Ottocento e la sua incantevole seconda patria, Taormina - Giacoma Gandolfo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lady Florence Trevelyan. Una nobildonna inglese dell'Ottocento e la sua incantevole seconda patria, Taormina
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Riflettere storicamente sulla vicenda umana di Lady Florence Trevelyan, nobildonna inglese dell'Ottocento, che ha contribuito notevolmente alla fortuna e alla fama di Taormina, è stata la ragione prima di questo lavoro, in cui si è cercato, grazie alla generosità di un erede della Florence che custodisce le uniche fonti biografiche, di ricostruire la sua non comune biografia intrecciandola con la storia della Taormina ottocentesca. È stata realizzata al contempo una vecchia aspirazione di studio e di approfondimento su una personalità affascinante che scelse come sua seconda patria Taormina dopo l'esilio impostole dalla regina Vittoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

96 p., Brossura
9788854858497
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it